Il servizio di asilo diurno è attivo dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 19.30.
Ci sono i cani più mattinieri, che arrivano subito all'apertura e altri che entrano più tardi. Alcuni arrivano a metà mattina o nel primo pomeriggio.
Non c'è una fascia oraria specifica per entrare, si può arrivare in base alle proprie esigenze, l'importate è concordarlo prima con noi.
Un altro aspetto fondamentale della nostra filosofia è quello di mantenere il più possibile inalterata la routine dei nostri ospiti.
Il cane è un animale molto abitudinario e, per il suo benessere, sarebbe meglio non stravolgere totalmente le sue abitudini. Abbiamo quindi impostato la giornata scandita in modo tale che richiami la sua «giornata tipo», con qualche divertimento in più!
ingresso
primo giro all'esterno
momento pappa
relax
secondo giro all'esterno
momento coccole
giochi
terzo giro all'esterno
Pippa in accoglienza
Foto di gruppo
Coccole con Davide
Foto di gruppo
l'inserimento
Per poter iniziare a frequentare l'asilo è indispensabile fare un inserimento.
L'inserimento dura un'ora e costa 20 euro. Se, durante l'inserimento, ci rendiamo conto che il cane non è ancora completamente a suo agio, proponiamo ai proprietari un altro inserimento.
Inserire il cane gradualmente gli permette di conoscere noi, il resto del gruppo e la struttura e a noi di conoscere il cane e capire se la sua permanenza in asilo non sia troppo stressante, per lui e per gli altri ospiti.
Leo&Havana
Liam
Gwendy
Fargo
Durante l'inserimento facciamo sempre una foto ricordo al cane per poterla stampare ed appendere alle nostre bacheche e per poterla utilizzare per fare un bel post di presentazione sulla nostra pagina Instagram.
Ci piace tenere traccia di tutti gli ospiti che passano dall'asilo, sia chi rimane per tanto tempo che chi è solo di passaggio.
Anche la scelta dei cani è una scelta consapevole, che ha come requisito fondamentale il benessere di tutto il gruppo. Ora gli abbonati sono 43, siamo riusciti a creare un gruppo di cani equilibrati e ben socializzati ed ogni nuovo inserimento non deve andare a «minare» l’armonia del gruppo.
Siamo disponibili ad informare e ad aggiornare i clienti (soprattutto quelli nuovi, che magari sono un pochino più ansiosi) sull’andamento della giornata con l’obiettivo di renderli il più tranquilli possibile, anche con una semplice videochiamata o un messaggio.
Abbiamo scelto di affidarci a professionisti di altri settori che ci sentiamo di consigliare a chiunque ne abbia bisogno (veterinario, toelettatore, dog sitter per le permanenze notturne).
Insomma, un servizio completo con diversi obiettivi: primo fra tutti il benessere dei vostri cani, la felicità del cliente, la corretta divulgazione cinofila.