Non posso non dedicare una pagina solo a lei.
La mia Gingerina.
Ginger è stato il motore di tutto, se non avessi avuto lei al mio fianco, probabilmente, non avrei iniziato il corso per diventare Educatrice Cinofila e niente di tutto questo sarebbe stato possibile.
Con lei ho sempre avuto un'intesa speciale. Bastava uno sguardo per capirci.
E' nata l'08 agosto 2009 ed è entrata a fare parte della nostra famiglia il 28 ottobre 2009. E' stata con noi per 10 anni.
Ha convissuto per diversi anni con i miei due gatti di casa, Pretty e Tabù ed è stata una cagnolina meravigliosa che mi ha davvero dato tanto.
E' sempre venuta con noi, in tutti i viaggi e gli spostamenti, ha vissuto un sacco di esperienze condivise e, insieme, abbiamo fatto tante attività.
Ginger al campo di Paolo Villani a Fidenza
Ginger al campo di Paolo Villani a Fidenza
Ginger al campo di Paolo Villani
Ginger al campo di Paolo Villani a Fidenza
Anche se era una cagnolina di piccola taglia che, all'apparenza, poteva sembrare un piccolo peluche da borsetta, era molto curiosa, intraprendente e aveva tantissima voglia di "lavorare".
Le piaceva un sacco, ed era anche molto portata, fare attivazione mentale!
Ginger e l'attivazione mentale
fun fact
Pochissimi giorni prima dell'esame di pratica per il Diploma Nazionale educatrice cinofila Ginger andò in calore.
P A N I C O ! Ci eravamo esercitate tantissimo per la pratica e avevamo anche preparato un percorso di Rally Obedience da fare insieme. Ovviamente Ginger non ha potuto affiancarmi nell'esame pratico che, invece, ho sostenuto con un altro cane con cui non avevo mai lavorato! Fortunatamente è andato alla grande!
Ginger in asilo
Marta&Ginger evento in asilo
Marta&Ginger parco di Monza
Marta&Ginger inaugurazione
All'inizio del 2019, precisamente il 06 gennaio, Martona è entrata a far parte della nostra famiglia e Ginger l'ha accolta senza nessun problema. Alla fine hanno convissuto soltanto un anno, anche se mi è sembrato molto di più per tutte le cose che abbiamo fatto insieme. Marta le è stata tanto vicino, anche durante gli ultimi periodi, dopo una operazione importante e debilitante.
Marta e Ginger erano una coppia davvero buffa. Una l'opposta dell'altra. Il bianco e il nero, una gigante e una pulce, una liscia e una ricciolina.
Ginger ci ha lasciati il 28 gennaio 2020, poco prima dell'inizio del Covid e un mese esatto prima che io rimanessi incinta di Viola. Mi dispiace tantissimo che lei e Viola non si siano conosciute. Le parlo spesso di lei e di quanto fosse meravigliosa.
Mi manca moltissimo e non c'è giorno in cui io non le dedichi un pensiero.